Ora è ufficiale: l’attaccante Domenico Danti è il punto centrale del nuovo progetto calcistico, made in Ragusa, di serie D. Salutata la Virtus Verona di serie C, dopo sette stagioni, di comune accordo con la società del presidente-allenatore Luigi Fresco, ha deciso di cambiare aria.
“Semplicemente non abbiamo trovato l’accordo economico per prolungare il mio contratto-afferma Mimmo Danti-meritavo a mio parere, un trattamento migliorare, per quanto fatto in tutti questi anni, alla Virtus Verona. Ma a volte le cose non vanno come si vogliono ed ho deciso, di dare una svolta, al mio futuro. Ho dato tanto alla Virtus , sono sincero e ho ricevuto in uguale misura. Ringrazio Gigi Fresco, i miei ex compagni e i diesse Diego Campedelli e Matteo Corradin,per gli anni passati a Verona, ma adesso si svolta alla ricerca di nuovi stimoli”.
Nei mesi scorsi Danti insieme al suo procuratore, ha vagliato varie proposte tra squadre di serie C e serie D, ma poi ha deciso di trasferirsi in terra siciliana a Ragusa.
“Non c’è voluto molto per firmare il contratto con la proprietà del Ragusa-continua Danti-sono saliti loro a Cosenza, ci siamo trovati ed abbiamo deciso ,con entusiasmo, di sposare insieme un nuovo progetto. Avevo voglia di mare-e ride-ed ho trovato in affitto un appartamento fronte mare di Marina di Ragusa. Bellissimo. Vorrà dire che farò la spola per andare a trovare la mia ragazza che vive a Vicenza”.
Ricordiamo che Danti, ora ex capitano della Virtus Verona, vanta 227 presenze con 52 gol in sette stagioni dal 2017 fino al 2024, tra cui 199 partite e 40 gol in competizioni ufficiali in Lega Pro, numeri che lo rendono il giocatore in assoluto più presente e con più reti, dell’era professionistica virtussina.
Come dice il sito della Virtus le strade si dividono ma le bandiere non si ammainano.
Il Ragusa è una delle squadre favorite insieme al Siracusa e Reggina per provare a vincere il girone I di serie D di campionato. Mimmo Danti esordirà in campionato nella prima giornata domenica 8 settembre 2024 alle ore 15 ospitando nello stadio Comunale “Aldo Campo” di Ragusa, il Città di S.Agata.
“Ho trovato tanta voglia di dare a suon di reti, il mio contributo alla causa ragusana, una società molto ambiziosa, guidata dall’imprenditore romano Francesco Coppa e dai fratelli Gaetano e Graziano Cutrufo. Il mister è Alessandro Erra che sa il fatto suo. L’ambiente ideale per correre a tutta velocità e giocare un torneo di serie D, da protagonista”.
(Roberto Pintore)