Migliaia di veronesi in fila per “Bulbetto o scherzetto”: la città fiorisce con i bulbi di giacinto

 
 

Grande successo per l’edizione 2025 di “Bulbetto o scherzetto”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Verona che, anche quest’anno, ha richiamato migliaia di cittadini nei punti di distribuzione allestiti in tutte le circoscrizioni della città.

Fin dalle prime ore del mattino, lunghe file si sono formate davanti ai gazebo per ritirare gratuitamente i bulbi di giacinto, protagonisti di questa terza edizione.

“È il terzo anno che realizziamo questa iniziativa, ormai diventata un appuntamento storico per Verona – spiega l’assessore al Decentramento Federico Benini –. ‘Bulbetto o scherzetto’ è allo stesso tempo un momento divertente ed educativo: permette alle famiglie e ai bambini di entrare in contatto con la natura, di prendersi cura del verde e dell’ambiente. Seminare e poi vedere crescere i bulbi aiuta a sviluppare consapevolezza e sensibilità verso la natura e il paesaggio urbano, temi su cui come amministrazione stiamo già facendo moltissimo.”

L’iniziativa, promossa in collaborazione con le Circoscrizioni, conferma la volontà dell’amministrazione di rafforzare il legame tra cittadini, quartieri e ambiente, unendo il piacere del gioco e della bellezza alla cura del bene comune.