Mercatini di Natale a Malcesine: da domani si parte

 
 

Dal 23 dicembre all’8 gennaio Malcesine ospita per la prima volta i Mercatini di Natale, iniziativa voluta da Confcommercio As.Co. Verona con l’appoggio dell’amministrazione comunale.

Le quindici “casette” ubicate in Piazza Statuto proporranno dalle ore 10 alle 19 (venerdì e sabato 10-21) specialità alimentari tipiche del periodo e oggettistica. 

Il 31 dicembre l’apertura sarà protratta fino a mezzanotte e mezzo per accompagnare lo spettacolo pirotecnico che prenderà il via allo scoccare della mezzanotte.

I Mercatini s’inseriscono nel fitto calendario di eventi promossi dall’amministrazione comunale di Malcesine, oltre che nel contesto della kermesse “Natale a Verona e provincia”, e puntano a richiamare un numero sempre maggiore di visitatori in uno dei centri più suggestivi della provincia e del lago di Garda.

“Un’iniziativa condivisa con associazioni di categoria del territorio e numerose realtà del territorio – spiega Claudio Bertuzzi, vicesindaco e assessore al turismo e manifestazioni -per creare un mosaico di eventi che si differenzia da quello degli scorsi anni e offre numerose proposte per grandi e bambini. A supporto del tutto abbiamo attivato una intensa attività promozionale in Italia e all’estero: puntiamo a far crescere e consolidare l’evento nel giro di tre-quattro anni”.

“Malcesine – spiega il presidente di Confcommerco Asco Verona Paolo Arena – è uno dei capisaldi del progetto Natale a Verona e provincia che anche quest’anno è partito nel migliore dei modi e sta portando sul territorio migliaia di visitatori: un’azione condivisa e sempre più ampia in grado di destagionalizzare l’offerta turistica riempendo di contenuti e proposte apprezzate il periodo delle festività di fine anno”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here