Meno auto, più pedoni. Il Piano della Sosta è apprezzato

 
 

“Il Piano della sosta presentato l’altro giorno dall’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari sta incontrando un evidente consenso cittadino. Un risultato che premia il grande impegno che la maggioranza di Damiano Tommasi ha dedicato ad una delle più spinose e controverse questioni che qualsiasi amministrazione debba affrontare: quella della mobilità”.

C’è soddisfazione nel Coordinamento di Damiano Tommasi Sindaco per il risultato ottenuto relativamente al Piano della Sosta.

“Dai residenti alla Confcommercio, da Confesercenti a VeroCentro registriamo il desiderio di suggerire miglioramenti, modifiche di orari, accorgimenti facilitatori, ma in un quadro di accettazione globale dell’obiettivo generale: rendere più vivibile la città, in Centro storico come nei Quartieri, riducendo i volumi di traffico ed incentivando l’utilizzazione di mezzi ecologici alternativi.

Si tratta di una strada obbligata, conforme alle soluzioni più avanzate praticate dalle più moderne città europee. Un vero e proprio salto culturale.

La stessa efficacia funzionale del Piano Filobus, ossia del trasporto pubblico di massa, i cantieri del quale si apriranno nei prossimi giorni, è strettamente collegata alle nuove abitudini sociali che i cittadini veronesi assumeranno progressivamente nei prossimi mesi ed anni. Il servizio pubblico sarà tanto più apprezzato ed utilizzato quante meno auto circoleranno nelle strade veronesi.

Nei prossimi mesi, il confronto diretto con i cittadini permetterà di apportare opportune migliorie alle soluzioni previste, in una logica di corresponsabilità verso scelte ormai non differibili per garantire alla nostra Verona la massima qualità della vita”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here