Memoria di razza; genetica e apprendimento a quattro zampe. Appuntamento in Gran Guardia.

 
 

Verona al centro della cinofilia nazionale con il convegno “Memoria di Razza – il comportamento tra genetica e apprendimento”.

L’appuntamento è per il 12 maggio, dalle 9 alle 16.30, in Gran Guardia.
Presenti all’incontro alcuni dei maggiori esperti in materia di cinofilia, che interverranno sui differenti aspetti comportamentali delle diverse razze canine e sull’importanza dell’educazione, come unica via per una corretta interazione tra uomo e animale.

Il convegno è promosso dall’associazione gruppo cinofilo Verona Romano Sparapan e Comune.

Il programma dell’incontro è stato presentato questa mattina dal Consigliere con delega alla tutela e al benessere degli animali Laura Bocchi insieme al presidente dell’associazione gruppo cinofilo Verona Romano Sparapan.

Una bella iniziativa per conoscere meglio il mondo cinofilo – afferma il consigliere – e cosa può condizionare i comportamenti canini. In particolare, visto il crescente numero di famiglie veronesi che possiedono oggi un cane, diventa sempre più importante offrire alla cittadinanza occasioni di discussione e confronto, per costruire positive convivenze tra noi e i nostri amici animali”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here