Melania Gabbiadini, capitano dell’Agsm Verona e della nazionale femminile, da ieri 17 gennaio é entrata ufficialmente nella “Hall of fame” del calcio italiano.
L’ambito premio ha lo scopo di ricordare quei personaggi che nella loro carriera hanno lasciato un segno indelebile.
“Entrare a far parte della ‘Hall of Fame’, ha confessato Gabbiadini, che ha donato come cimelio al Museo del Calcio di Coverciano un paio di scarpini ricevuti in dono dal fratello Manolo, è una cosa enorme. Sono onorata e devo ringraziare tutti quanti, a partire dalla Federcalcio che in questo particolare momento sta dando qualcosa in più alla nostra realtà”.
Una bella soddisfazione per Melania, e per l’Agsm Verona, con la gialloblù premiata assieme a grandissimi personaggi del mondo del pallone: Giuseppe Bergomi (Giocatore italiano), Paulo Roberto Falcão (Giocatore straniero), Claudio Ranieri (Allenatore italiano), Silvio Berlusconi (Dirigente italiano), Graziano Cesari (Arbitro italiano), Paolo Rossi (Veterano italiano), Melania Gabbiadini (Calciatrice italiana), Nils Liedholm, Giulio Campanati e Cesare Maldini (Premi alla memoria).
“La ‘Hall of Fame’ , ha commentato il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, rappresenta la celebrazione di una tradizione e di una cultura calcistica che risplende nel passato per costruire un presente e un futuro di grande prospettiva”.
Alcuni scatti della serata: