Medici di base e IV circoscrizione insieme; cercasi volontari per supporto attività vaccino

 
 

La 4ᵃ Circoscrizione e le associazioni Fidas, Avis, Infermieri volontari Auser e gli Alpini scendono in campo, al fianco dei medici di base, per dare supporto nella campagna anti-influenzale.

I medici di base degli studi di via Tanaro a Golosine e di via Villafranca a Santa Lucia, hanno infatti richiesto, vista l’attuale situazione di contingentamento e di limitazione legata al Covid-19, la collaborazione della Circoscrizione per reperire volontari da impiegare a supporto dell’attività di erogazione del vaccino.

Il vaccino sarà gratuito per i bambini, fascia da 0 a 6 anni, per gli Over 60 e per le categorie a rischio comprese tra i 7 e i 59 anni.

L’obiettivo è quello di dare la massima copertura possibile alla popolazione, a partire dalle fasce più deboli, come forma di prevenzione al Covid-19.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dal presidente della 4ᵃ Circoscrizione Carlo Badalini insieme al coordinatore dei medici di base Golosine – Santa Lucia, Claudio Sergio Sovran.
Presenti il presidente dell’associazione Infermieri volontari assistenza anziani Valentino Generoso e il capogruppo Avis lavoratori Zai – San Giovanni Evangelista – Ex tabacchi, Marco Filippi.

L’obiettivo è quello di dare la massima copertura alla popolazione – ha dichiarato Badalini – a partire dalle fasce che sono più a rischio. Ringraziamo tutti i volontari che si sono messi a disposizione per la buona riuscita di questo progetto, che ha come unico obiettivo quello di tutelare la salute dei cittadini”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here