Maxi operazione antidroga: sequestrati 1800 kg di marijuana

 
 

La Polizia di Stato sequestra 1800 kg di marijuana e beni per quasi 1.000.000,00 di Euro. 

La Polizia di Stato ha concluso un’attività d’indagine che ha portato all’arresto di N.D., serbo di 59 anni e residente a Castelnuovo sul Garda, F.N. veronese di 55 anni e residente a Vigasio (Verona), V.G., serbo di 44 anni e residente a Mantova e P.A., serba di 43 anni e residente ad Altavilla Vicentina (Vicenza).

Gli arrestati dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di quasi 1800 KG di marjuana.

L’attività di indagine ha consentito di individuare un capannone nei pressi di Buttapietra (Verona), indicato quale deposito dello stupefacente reperito in Calabria e trasportato a bordo di Tir fino a destinazione, per il successivo smistamento nel Nord Europa. 

GLI ARRESTI: Due Tir venivano intercettati dalle Volanti all’altezza di Bologna e venivano pedinati fino al capannone. A quel punto scattava l’operazione che permetteva di bloccare i delinquenti. Assieme alla marijuana venivano sequestrate anche alcune migliaia di euro in contanti.

È stata quindi data esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Verona dr.ssa Livia Magri accogliendo le richieste del Pubblico Ministero dr. Ottaviano anche nei confronti di F.N., 55enne di Isola della Scala (VR), imprenditore, locatario del capannone utilizzato per stivare lo stupefacente e coinvolto nell’approvvigionamento della marijuana.

Contestualmente sono state sequestrate auto di lusso: una Ferrari Scaglietti 612, una Rolls Royce Silver Shadow, due camper, una Range Rover, un furgone Fiat Doblò, una moto BMW GS 1100 ed orologi, il tutto per un valore di quasi 1.000.000 di Euro.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here