Matteo Salvini, Luca Zaia; domani i cavalieri nel Castello per la riconferma del Doge (a norma di COVID19)

 
 
Il grande prato del Castello di Villafranca preparato per l’evento di domani.

Sette piccole “torresine” e 2 più grandi torri scudate.
Tutt’attorno la famosa e iconica cinta muraria vecchia di oltre 800 anni.
I loro posti sono certamente assicurati nei cuori di tutti i cittadini di Villafranca, Verona e di quella parte del mondo che conosce il Castello.

Posti, dicevamo, che non rientrano tra i contingentamenti dettati dall’inevitabile bruttezza del COVID19, unico ospite certo e sgradito della serata di domani, la quale si preannuncia a suo modo “storica“.

Matteo Salvini e Luca Zaia hanno scelto le meraviglie della cittadina poco fuori Verona per lanciare ancora più in alto (nei sondaggi e nelle intenzioni) il nuovo quinquiénnio governativo del Doge, la cui omonima lista “concorre” con la sorella lombarda “Lega Salvini Premier” alla prossima tornata elettorale del 20 e 21 settembre; un solidale inseguimento reciproco ché porta il termometro “Zaia” a quota 75-78, percentuale di consenso schiacciante e irraggiungibile, neanche per il principale “avversario”: l’astensione del voto.
A significare in modo ancora più incisivo l’unità delle “due Leghe”, la maglietta “Processate anche me!“, che verrà distribuita gratuitamente come tributo e ideale arruolamento per ciascun simpatizzante del Carroccio nei confronti dei prossimi appuntamenti giudiziari che vedranno Salvini difendersi dai processi riguardanti il blocco dell’imbarcazione abusiva “Open Arms”.


Oltre al segretario nazionale e al prossimo governatore della Regione del Veneto, saranno presenti all’evento di domani sera, dalle 20 alle 23, anche Lorenzo Fontana e Nicolò Zavarise, rispettivamente commissario regionale e provinciale Lega assieme a oltre 200 fra candidati alle prossime elezioni, dirigenti, consiglieri comunali e onorevoli della Repubblica.

Dagli oltre 10000 posti offerti, in tempi “normali”, dal Castello Scaligero, l’appuntamento di domani è stato configurato per un massimo di 2500 partecipanti, ognuno dei quali, in ottemperanza alle attuali disposizioni di sicurezza anti-contagio, dovrà corrispondere tutte le informazioni contenute in questo link unico metodo per poter partecipare all’evento.

Responsabilità, buon senso e forza del gruppo per dimostrare che se si vuole, si può.
E se si può, si fa! – questo il commento del consigliere comunale, presidente della Commissione Politiche Giovanili e imprenditore Andrea ‘Macario’ Velardi, curatore e organizzatore dell’evento e della sicurezza.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here