“Materiale per il turno notturno non adeguato”. Sindacato di Polizia denuncia, il Comune risponde

 
 

In merito alla nota diffusa da un sindacato di Polizia sul materiale fornito alle Forze dell’Ordine per la permanenza notturna nelle scuole sede di seggio durante le consultazioni elettorali, i competenti uffici del Comune di Verona precisano quanto segue.

Le fotografie fatte circolare dal sindacato non sono riconducibili a materiale distribuito dal Comune. Il Comune di Verona, in occasione delle votazioni, fornisce alle Forze dell’Ordine brandine, materassi con coperte e cuscini, oltre a lenzuola e federe usa e getta.
Tutto il materiale viene utilizzato solo in occasione delle elezioni (e non dalla Protezione Civile) ed è conservato in spazi appositi nei magazzini dell’Economato, adeguatamente protetto. Le coperte vengono lavate e imbustate dopo ogni tornata elettorale. Lenzuola e federe sono, invece, monouso.

Ad ogni consultazione vi è una cernita e un reintegro con materiale nuovo. Solo in una delle fotografie diffuse è presente una coperta marrone di proprietà dell’Ente, peraltro correttamente imbustata.
Sabato 19 settembre, un funzionario della Direzione Acquisti con un’operatrice della ditta delle pulizie sono intervenuti direttamente alle scuole Cesari, da dove era partita una segnalazione. Erano presenti anche due agenti della Polizia di Stato, un agente della Polizia Locale e il dirigente competente.

Nessuna contestazione – conclude la nota del Comune – è stata sollevata in merito alle pulizie, solo un materasso e un cuscino risultavano ingialliti ed è stata quindi proposta la loro sostituzione. Cambio che non è stato necessario in quanto gli interessati avevano già risolto in altro modo”.

Una delle foto-segnalazione prodotte dagli operativi della Polizia
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here