Marcello Veneziani e gli eterni #TRAMONTI del nostro presente.

 
 

«Un mondo finisce ed un altro non inizia»
Così recita il sottotitolo dell’ennesima fatica (o “opera su carta” che dir si voglia) di Marcello Veneziani, giornalista, scrittore e filosofo di fama nazionale.

All’interno della sala convegni della Banca Popolare di VeronaBanco BPM, l’autore ed editorialista, fra gli altri, de “Il Tempo” e il quotidiano “Libero“, ha presentato “Tramonti” in una cornice organizzata e curata dall’associazione culturale Gentes.
Moderatore dell’incontro è stato l’avv. Abbondio Dal Bon.

Tramonti, edito da Giubilei Regnani, apre una meditazione profonda, non più rinviabile, non attraverso una dissertazione sociologica e fumosa ma riscoprendo e (ri)esaltando la potenza del pensiero, potenza dedicata a ciò che perde peso, importanza e valore davanti ai nostri occhi smarriti e distratti.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here