Mantegna e Bellini superstar alla National Gallery

 
 

L’assessore alla Cultura e al Turismo, Francesca Briani, ha incontrato a Castelvecchio i giornalisti dei principali organi di stampa londinesi, in visita a Verona per l’imminente mostra alla National Gallery, dall’1 ottobre al 27 gennaio 2019, intitolata “Mantegna and Bellini”: esposizione che, attraverso le tele dei due artisti, ripercorrerà la storia della loro arte.

A Verona i giornalisti, insieme alla curatrice dell’esposizione londinese, hanno visitato i luoghi che hanno ispirato Andrea Mantegna e Giovanni Bellini: tappa, quindi, alla basilica di San Zeno, per poi arrivare a Castelvecchio.
Un’occasione – ha commentato Brianiper svolgere l’attività di accoglienza nei confronti non solo dei turisti ma anche della stampa, compresa quella estera, che ci segue con sempre maggiore attenzione. Questa visita è anche la testimonianza dell’attenzione che Verona riscontra a livello internazionale, sia per la sua ricchezza culturale ma anche per la capacità di promuoverla”.

Tra le testate londinesi presenti: Daily Mail, The Times, The Spectator, Country Life, Radio Times, Mail on Sunday, The Guardian, New Statesman, The Daily Telegraph, The Evening Standard.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here