Manifestazione sì TAV – Salemi: “Presente per dire sì alle infrastrutture e allo sviluppo”

 
 
“Oggi sarò in piazza Bra per ribadire il mio sì alle infrastrutture utili allo sviluppo del Paese e per dire no alle scelte di un Governo che non investe un euro in crescita”.
La vice-capogruppo del Pd in Consiglio regionale Orietta Salemi spiega la sua adesione alla manifestazione di domani a Verona indetta da categorie economiche, ordini professionali e sindacati per il sostegno alle infrastrutture.
“Chi si oppone alle infrastrutture blocca lo sviluppo del nostro Paese – sottolinea Salemi -. Chi dice no alla TAV in Veneto vuole rendere il nostro territorio periferico e marginale. Verona, il Veneto, da decenni aspettano che alcune infrastrutture diventino realtà per dare servizi di qualità non solo agli imprenditori e alle imprese, ma anche alle migliaia di pendolari che giornalmente si spostano. È il caso dell’alta capacità alta velocità nella tratta Padova – Brescia, che può dare nuovo impulso a tutto il sistema ferroviario. Verona è nodo strategico di una rete di relazioni economiche e logistiche in Europa e non può aspettare la melina del Governo: lo scontro quotidiano tra Lega e 5 stelle sul tema infrastrutture rischia di paralizzare irrimediabilmente il nostro futuro”.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here