Make Group, la consulenza agli imprenditori approda sul web

 
 

Formazione e aggiornamento online e gratuiti per imprenditori due volte al giorno in diretta su Facebook (pomeriggio e sera) della durata di mezz’ora e in differita su Linkedin da parte di esperti. E’ questa la nuova iniziativa di Make Group, società di consulenza aziendale con sede a Scorzè (VE) ma attiva da un paio di mesi anche nella provincia veronese. Docenti universitari, consulenti di direzione, imprenditori, avvocati specializzati in diritto del lavoro e diritto societario, commercialisti, professionisti della comunicazione, del settore vendite, del credito e del fisco dedicano, a rotazione, una parte del loro tempo per supportare chi, in questo momento, ha attività ferme o vuole tenersi informato su metodi e strumenti concreti e conoscere esperienze utili. In otto giorni dall’inizio dell’attività avvenuta il 23 marzo scorso sono state già realizzate 16 dirette con 16 formatori diversi su temi quali: consulenza economica e fiscale, gestione delle risorse umane, pianificazione strategica e controllo di gestione, ecc.

«E’ in momenti come questi che si pongono le basi per riorganizzare la propria attività imprenditoriale in modo che, superata la crisi, sia pronta a ripartire cogliendo le nuove opportunità che si presenteranno. E’ oggi che ci si gioca il futuro», evidenzia Matteo Busato, fondatore e amministratore di Make Group Srl, società che tramite i brand Make Consulting, Nuovi Talenti e LaFirma, eroga servizi per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese. «IDF – Imprenditore del futuro – insieme si vince” è il nome del gruppo Facebook aperto a tutti gli imprenditori e professionisti che sentono la necessità di ottenere nuovi punti di vista, di condividere idee e raccogliere stimoli e consigli, non solo da consulenti ed esperti, ma anche da altri imprenditori», conclude Busato.

Make Group eroga servizi a supporto delle imprese in tre ambiti: innovazione di processo ed Industry 4.0, innovazione strategica e del business, innovazione organizzativa e sviluppo, rivolgendosi in particolare alle piccole e medie imprese da cinque a 100 dipendenti con un fatturato tra i 500mila euro e i 60 milioni di euro e alle imprese familiari alle prese con il passaggio generazionale. Nell’ultimo anno Make Group ha realizzato
oltre 30 progetti aziendali nell’ area operations, oltre 10 progetti aziendali nell’area strategica e commerciale, più di 20 progetti nell’area organizzazione e risorse umane, 10 progetti nell’ area marketing e comunicazione. Oltre 500 sono state le persone coinvolte in progetti di miglioramento.

La sede veronese è gestita da Helga Fazion Senior Business Partner della società di Consulenza Make Group Srl che attualmente ha oltre 20 collaboratori, manager e professionisti con differenti specializzazioni, competenze verticali e con una visione d’impresa trasversale. Helga Fazion evidenzia: «Abbiamo deciso di essere presenti nella provincia scaligera per il consistente e attivo tessuto imprenditoriale. Questa situazione è una nuova sfida che porterà gli imprenditori a dare il meglio di sé stessi, come d’altronde hanno sempre fatto, ancor di più se supportati da esperti o altri imprenditori in grado di stimolarli, di fornire strumenti o di fugare dubbi e perplessità».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here