“Mafie ed economia”; domani a Verona anche l’on. Businarolo: “Piaga dilagante”.

 
 

È un parterre sempre più ricco quello che caratterizzerà il pomeriggio di domani. Alle ore 15, infatti, è previsto l’avvio dei lavori del convegno “Mafie ed economia. La presenza sul territorio e le iniziative per conoscere, prevenire e contrastare“, realizzato dalla Camera di commercio di Verona e da Avviso Pubblico.

È notizia di pochi minuti fa della presenza del Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, l’on. Francesca Businarolo (Movimento 5 Stelle). “Le mafie sono una piaga dilagante del nostro tessuto sociale – afferma nella nota Businarolo – ed è bene che ci sia impegno da parte di tutti, istituzioni, soggetti sociali, economici e politici per capire il radicamento di questo fenomeno, le modalità dell’infiltrazione mafiose e gli strumenti per contrastarlo. L’incontro di Verona è molto importante, alla luce anche dei recenti episodi che hanno coinvolto la nostra provincia e il Veneto.

Fondamentale, dunque, poter fare un punto della situazione con relatori autorevoli che consentiranno di ricostruire un quadro realistico della presenza delle mafie allo scopo di costruire una rete di legalità organizzata. Dunque, un momento di confronto davvero molto utile per il futuro
”, ha concluso l’onorevole.

A questo link trovate tutte le informazioni relative al programma e agli interventi dell’incontro.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here