Mafia, Businarolo (M5S): “Occorre presidio costante a difesa della legalità”

 
 

“È rassicurante sapere che forze dell’ordine e magistratura svolgono un presidio incessante sui nostri territori riuscendo a colpire duramente l’illegalità”.

Ad affermarlo la Presidente della Commissione giustizia di Montecitorio, Francesca Businarolo, deputata M5S, commentando il maxi-blitz che ha portato a diversi arresti tra la provincia di Verona e quella di Bari. Businarolo che aggiunge:

“Purtroppo, allo stesso tempo non possiamo che dirci preoccupati delle dimensioni del radicamento delle mafie in tutta Italia e anche nel Veneto. Fa impressione apprendere che la criminalità organizzata era radicata in una zona così produttiva del Nord Italia al punto di avere una gerarchia e persone di fiducia da utilizzare come corrieri della droga. Questo deve ricordarci costantemente come sia necessario un presidio continuo di legalità da parte delle istituzioni, della politica e dei cittadini, soprattutto di coloro che svolgono quelle professioni alle quali sempre di più le mafie si rivolgono chiedendo intermediazione per svolgere affari e per infiltrarsi nella Pubblica amministrazione. La nuova legge anticorruzione che noi abbiamo fortemente voluto è senz’altro uno strumento che avvia il nostro paese verso un cambio di passo importante, visto che ormai tutti gli analisti ci confermano che corruzione e mafie camminano di pari passo”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here