Lutto nel mondo dell’imprenditoria veneta, è morto Andrea Riello

 
 

È morto Andrea Riello, 60 anni, presidente di Confindustria Veneto da maggio 2005 a gennaio 2009.

Riello, presidente e Ceo di Riello Sistemi a Minerbe è stato stroncato da un infarto.

Riello guidava un gruppo con oltre 500 dipendenti e quattro stabilimenti di produzione.

E’ stato anche presidente della Fondazione Campiello, membro del Cda di Unicredit e Consigliere di Amministrazione di Save SpA.

Il sindaco di Verona esprime tutta la sua vicinanza e quella della comunità veronese alla famiglia per l’improvvisa scomparsa di Andrea Riello, stimato imprenditore, riconosciuto per grande intelligenza e umanità, sul lavoro come nei rapporti personali.

“Andrea Riello era un imprenditore di grande intelligenza, volitivo e determinato.
Una persona di riferimento per il nostro sistema associativo a cui ha dato molto impegnandosi negli anni in diversi livelli di rappresentanza come tradizione di tutta la sua famiglia.

Con l’impresa nel sangue, ha saputo costruire un gruppo industriale esempio di quell’idea di multinazionale tascabile che ha reso famoso nel mondo il nostro modello imprenditoriale familiare, ma lungimirante. Un gruppo ad alto contenuto tecnologico e di innovazione, una eccellenza del nostro Paese.

Credo di interpretare il pensiero di tutti gli imprenditori di Confindustria Verona e non solo, esprimendo cordoglio per la sua prematura scomparsa che ci lascia sgomenti e attoniti. Ci mancherà la sua personalità vivace e sempre di ispirazione.

Spero che la nostra grande stima e il nostro profondo affetto possano almeno alleviare il grande dolore dei familiari. In particolare, ci stringiamo al padre Pilade, nostro past president e a Giuseppe, nostro vice presidente”. Così invece Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona, in ricordo di Andrea Riello

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here