Lutto cittadino a San Martino Buon Albergo

 
 

Il Sindaco di San Martino Buon Albergo Franco De Santi questa mattina ha emanato un’ordinanza per decretare il lutto cittadino lunedì 8 gennaio, giorno dei funerali dell’ex sindaco Valerio Avesani, che verranno celebrati alle 15 nella chiesa di San Martino Vescovo, in piazza del Popolo.

L’ordinanza dispone “alle istituzioni pubbliche, alle organizzazioni sociali, culturali, produttive e ai titolari di attività private di ogni genere di manifestare il proprio cordoglio nelle forme dagli stessi ritenute opportune, anche attraverso la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre”. Il provvedimento invita inoltre a sospendere i festeggiamenti e gli spettacoli organizzati nella giornata di lunedì.

Questa sera il concerto di Buon anno, in programma nella chiesa di San Martino Vescovo alle 20.45, si svolgerà in memoria dell’ex sindaco.

Il maestro Susanna Pescetti, sanmartinese apprezzata a livello internazionale, dirigerà la Chernivtsy Philharmonic Society.

Il concerto sarà aperto dai giovanissimi allievi dell’orchestra di San Martino Buon Albergo. L’entrata è libera e le offerte raccolte saranno destinate al sostegno della Caritas e della Ronda della carità.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here