L’Università dell’Educazione Permanente guarda oltre il COVID; in presenza il nuovo anno accademico

 
 

Gli iscritti all’Università dell’Educazione Permanente tornano in classe.
Anche per loro, pur con le dovute limitazioni, questo è l’anno del ritorno alla normalità post Covid19, con le lezioni in presenza in Gran Guardia e nelle aule della sede in piazzetta Santa Eufemia.

Si parte lunedì prossimo 11 ottobre, con un programma di lezioni, incontri e conferenze che arriva fino al 6 maggio.
Tutte esaurite le iscrizioni possibili, che i posti contingentati hanno portato a quota 1037, segno evidente del desiderio non solo di formazione, ma anche di socializzazione e condivisione.

All’inaugurazione dell’anno accademico in Gran Guardia, il sindaco Federico Sboarina ha voluto salutare i partecipanti e augurare loro un anno ‘scolastico’ ricco di emozioni. Presenti l’assessore alla Cultura Francesca Briani, il rettore Luigi Giuseppe Grezzana e i rappresentanti del corpo docenti e degli iscritti.

Un altro mattoncino della ricostruzione post Covid – ha detto il sindaco -. Una nuova riconquista dopo i lunghi e difficili mesi della pandemia, che oggi ci fa assaporare ancora di più tutto ciò che prima ci sembrava semplicemente normale. La vostra attività non si è fermata nemmeno durante l’emergenza sanitaria, con lezioni e iniziative online. Ciò grazie anche grazie alla passione e all’impegno del corpo docenti, che fanno sì che l’Università dell’Educazione Permanente continui a rappresentare per i cittadini un luogo di apprendimento ma anche e soprattutto di socializzazione e vitalità.

Fa molto piacere vedere così tanta e entusiasta partecipazione in questa nuova fase post pandemica – ha detto l’assessore Briani rivolgendosi ai partecipanti seduti nell’ auditorium -.Gli oltre mille iscritti dimostrano il successo di una realtà che, per la qualità del programma didattico, è sicuramente un’eccellenza a livello nazionale, oltre che un vanto per la nostra comunità”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here