Lunedì aprono le iscrizioni ai nidi comunali

 
 

Si effettueranno dal 4 al 16 aprile le iscrizioni agli asili nido per l’anno educativo 2016/2017. Per l’occasione sabato 2 aprile tutti i nidi comunali e convenzionati saranno aperti dalle 9.30 alle 12.30, per far conoscere ai genitori il servizio e la sua organizzazione.Le domande di iscrizione potranno essere presentate per bambini nati dal 1° gennaio 2014 al 31 maggio 2016, residenti nel comune di Verona insieme ad almeno uno dei genitori o a colui che esercita la potestà genitoriale. 

La richiesta potrà essere effettuata online, sul sito del Comune, o recandosi personalmente, per chi ha già concordato appuntamento telefonico, agli uffici di via Bertoni 4, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì con orario continuato dalle 9 alle 16. 

Possono essere scelti fino ad un massimo di tre nidi, comunali e in convenzione, tenendo presente che l’assegnazione del posto comporta poi la decadenza delle altre scelte. Si ricorda che non costituisce motivo di precedenza la data in cui si presenta la domanda.

Come afferma l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti “l’educazione è un compito delicato che coinvolge in primo luogo la famiglia e che richiede da parte delle istituzioni una specifica attenzione e un supporto concreto, da offrire attraverso servizi educativi di qualità. Consapevoli di tale responsabilità, i nidi e i servizi alla prima infanzia intendono rispondere alle necessità dei genitori di poter contare su spazi educativi pensati e organizzati per stimolare ogni piccolo a fare, sperimentare e condividere le proprie esperienze con ritmi e stili personali”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here