Lotteria solidale per “Felicità in azione”

 
 

C’è chi ha vinto una vacanza di otto giorni in Sicilia o un weekend lungo a Praga, chi una tv di ultima generazione, altri ancora un computer o un robot da cucina. Grazie alla generosità di vari sponsor locali, anche quest’anno la lotteria solidale della cooperativa sociale Monteverde ha messo in palio un ricco montepremi, andato a 15 fortunati vincitori.

Sono stati ben 9.666 i biglietti venduti nelle scorse settimane. Oggi nella sede della cooperativa, a Badia Calavena, sono stati estratti i numeri vincenti, consultabili sul sito www.monteverdeonlus.it e sulla pagina Facebook di Monteverde onlus. Allo spoglio hanno partecipato i sessanta utenti dei centri diurni con i loro operatori, i soci e i familiari, oltre al vicesindaco di Badia Calavena Stefano Zerbato.

La somma raccolta, pari a 19.332 euro, andrà a sostenere il progetto “Felicità in azione”, volto a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità grave seguite dalla cooperativa. L’iniziativa era partita lo scorso anno proprio grazie alla lotteria 2018: usando il ricavato della precedente estrazione, infatti, è stato possibile non solo mantenere e potenziare le attività educative esistenti, ma anche organizzare un percorso formativo di base per gli operatori sulla Stimolazione basale®, che sarà realizzato da ottobre a dicembre 2019 attraverso l’intervento di un formatore qualificato direttamente nella struttura di Badia Calavena.

«Grazie ai fondi raccolti con quest’ultima lotteria e allo slancio di generosità dell’intera comunità potremo proseguire in modo concreto la formazione dei nostri operatori, al fine di attuare degli interventi riabilitativi mirati – assicura Giovanni Soriato, presidente della cooperativa sociale –. La stimolazione basale, secondo il metodo sviluppato dal professor Andreas Fröhlich, agisce in profondità e consente a chi comunica solo col corpo di rilassare i muscoli e di veder risvegliati i sensi, ampliando la propria percezione del mondo e migliorando il proprio vivere quotidiano».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here