Lotta alla povertà: Open day Empori 2020

 
 

Domani, in occasione della giornata mondiale dedicata alla lotta alla povertà, Caritas diocesana veronese organizza l’Open day Empori 2020: tutti gli Empori di Verona e provincia saranno contemporaneamente aperti per farsi conoscere e per conoscere la popolazione, ma anche per promuovere tutte le nuovissime iniziative e le Officine Culturali dopo molti mesi di stop dovuti alla pandemia.

Cos’è un’Officina Culturale? Laboratori, incontri informativi, momenti informali di condivisione, eventi culturali e ricreativi, festival tematici: tutte queste iniziative compongono le officine culturali all’interno degli Empori di Caritas diocesana. Ecco quindi che la distribuzione del cibo alle famiglie bisognose all’interno degli Empori, diventa semplicemente il tramite per agganciare queste famiglie, per fare rete con il territorio e di conseguenza per promuovere questi laboratori formativi e di inclusione sociale.

Domani i nove Empori della solidarietà di Caritas Verona saranno aperti contemporaneamente per essere visitati e per entrare in contatto con la comunità. Per l’occasione saranno presentati tutti i progetti di ripartenza per ciascun Empori. L’invito è aperto a tutti gli interessati all’Emporio più vicino alla propria casa.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

Segreteria Organizzativa Rete Veronese Empori della solidarietà tel: 0458302649 e-mail: [email protected]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here