Lotta alla distrofìa muscolare; domani in Brà il gazebo (e il caffé) della UILDM

 
 

Torna nelle piazze della nostra nazione la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare); l’obiettivo è la sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della ricerca e delle attività che la sostengono.

L’appuntamento è per domani, domenica 18 ottobre in piazza Bra, dove i volontari UILDM saranno presenti con l’iniziativa ‘Vogliamo continuare insieme a te’ e che quest’anno prevede una raccolta fondi attraverso la distribuzione di caffè in latte di alluminio personalizzate, che si potranno ricevere con un’offerta di 10 euro.

Il gazebo dell’associazione sarà in piazza dalle 9.30 alle 18.30.
I fondi raccolti andranno a supportare le numerose attività di UILDM Verona per migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie neuromuscolari e i loro familiari.
Un’attività che non si è fermata nemmeno durante il lockdown e che anche durante l’emergenza sanitaria ha garantito servizi primari quali il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione che segue circa 400 pazienti affetti da distrofia muscolare, sclerosi laterale amiotrofica (Sla), atrofie spianali e altre malattie neuromuscolari.

Così come non si sono fermati i tanti volontari che dedicano parte del loro tempo alla UILDM, per il servizio di trasporto a favore di persone con disabilità, per le iniziative sociali o i progetti di inclusione.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here