L’ora della Terra-Earth Hour: luci spente per l’ambiente, sabato 24 marzo

 
 

L’ora della Terra – Earth Hour: un’ora a luci spente, l’energia che salva la terra“: una manifestazione mondiale, che cadrà sabato 24 marzo dalle 20.30 alle 21.30, ideata dal WWF per richiamare l’attenzione sulla sempre urgente necessità di intervenire sui cambiamenti climatici in corso con un gesto semplice ma concreto. A Verona si spegnerà l’illuminazione dell’Arena e piazza Bra’ sarà suggestivamente illuminata da candele.

Programma – Dalle 20.00 la piazza sarà animata dal laboratorio “Vincere la battaglia con le bombe di seme”, organizzato dal raggruppamento Carabinieri Biodiversità-Centro Nazionale Biodiversità di Peri. Dalle 20.30 poi, inizierà la serata danzante con concerto, animazione e i  gruppi di danze popolari di Verona.

IntentiSpegnere la luce rimanda alla salvaguardia più ampia delle risorse della Terra, passando anche dalla diffusione del verde in città e dal freno alla cementificazione, attraverso la costruzione di proiettili di seme, fatti di argilla e, appunto, semi.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here