Lo Tsunami Tezenis travolge Legnano e mette nel mirino la Fortitudo

 
 

Dopo un’accesissima sfida, Verona conquista anche Gara 3 e si qualifica per le semifinali playoff contro la Fortitudo Bologna.

Tezenis parte con il quintetto consueto con Amato in cabina di regia coadiuvato da Greene, Jones, Udom, Poletti mentre Legnano schiera Tomasini, Zanelli, Raivio, Mosley e Pullazi.

Pronti via e Amato e Poletti servono il primo minibreak (5-0) interrotto da Legnano con la schiacciata di Mosley ma a pochi istanti dalla fine Totè coglie il +2 che fa chiudere il primo quarto sul 20-22 per i gialloblù.

Nel secondo quarto entra in campo l’ex di partita Palermo in veste assist-man per Greene. La Tezenis macina gioco e concretizza una solida difesa. Legnano tuttavia allunga e Phil Greene può solo accorciare sul -3 che chiude il quarto sul 34-37 per gli ospiti.

Il terzo quarto si apre con Verona che riaggancia la parità sul 37 pari ma Legnano scappa sul +7. Verona si aggrappa ai canestri di Greene, per l’occasione con la mano caldissima. A 3′ dalla fine Verona si sveglia e ritorna a -6. Poi, l’AGSM Forum esplode sul rimbalzo di Totè, Greene segna il -3 ma i biancorossi resistono e chiudono la frazione sul +5 (51-56).

Nell’ultimo quarto Tezenis riprende Legnano sorpassando con la tripla di Ikangi. La gara prosegue punto a punto, tra sorpassi e controsorpassi ma Verona è più determinata e a 5′ di partita si porta sul +4. Un antisportivo chiamato a Mitchell Poletti rischia di complicare le cose ma la tripla di Jones e il monumentale Greene permettono di chiudere la serie portando Verona a Bologna dove la attenderà la accesissima sfida con la Fortitudo.

Finisce 84-79 con i gialloblù che calano lo sweep per 3-0.

TEZENIS VERONA – FCL CONTRACT LEGNANO (20-22;)

Tabellini:

Tezenis: Greene IV 28, Poletti 12, Jones 22, Amato 4,Palermo 0,Nwohoucha 0,Udom 11, Ikangi 3, Totè 4, Guglielmi N.E.,Oboe N.E.

Legnano: Tomasini 0, Zanelli 17,Roveda 0,Toscano 8, Berra 3, Raivio 20, Mosley 14, Pullazi 17, Maiocco, Gazeino, Biraghi N.E.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here