Lo sport nei media: oralità, immagine e racconto

 
 

Mercoledì alle 18, in diretta sulla pagina facebook del Museo Diocesano di Verona, Paola Abbiezzi terrà un incontro dal titolo Lo sport nei media: oralità, immagine e racconto.

L’appuntamento è l’ultimo della rassegna La tavola della cultura collegata alla mostra Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Dalle crepe la luce esposta nella chiesa superiore fino al 1 agosto.

La direttrice del master Comunicare lo sport dell’Università Cattolica del Sacro Cuore affronterà il tema della comunicazione degli eventi sportivi soffermandosi sull’uso del linguaggio, delle immagini e dello storytelling per creare una divulgazione efficace e completa. Non mancheranno esempi tratti dal recente campionato europeo di calcio, ma si guarderà anche alle imminenti Olimpiadi di Tokyo.

La mostra Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Dalle crepe la luce, allestita nella chiesa superiore, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle 11 alle 18 e la domenica dalle 13.30 alle 17.30.

Le visite guidate sono disponibili il sabato e la domenica dalle 16 alle 17.30. L’ingresso è libero per i residenti nella Diocesi di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here