Linkvolo: il Festival delle dieci arti overture a Verona

 
 

Il festival che riunisce 10 discipline artistiche debutta a Verona. Spettacoli, cene tematiche e workshop alla Gran Guardia e all’Arsenale. La finale dal 30 giugno al 9 luglio a Reggio Emilia

Per la prima volta dieci arti insieme, che concorrono al premio Linkvolo: l’ouverture si svolgerà a Verona venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 marzo 2017.

Lo scopo di Linkvolo è far interagire il pubblico e le arti con workshop, concorsi e spettacoli che avranno come relatori e docenti grandi nomi per ogni disciplina proposta: Carlo Mari con il concorso fotografico Black & White Vintage Verona, l’architettura sarà curata da Roberto Cremascoli, collaboratore di Alvaro Siza, che ha scelto gli architetti che creeranno il padiglione del progetto P2017. Per quanto riguarda il cinema Massimo Galimberti curerà il contest/workshop documentarista dell’evento mentre la compagnia di danza Aterballetto coinvolgerà ballerini e non nei suoi workshop. Il mondo del fumetto sarà diretto da Massimo Perissinotto, con corsi e interventi di grandi big del comics italiano. E poi ancora importanti workshop di letteratura e corsi di calligrafia, di pittura con insegnanti qualificati e di body painting.

Ci saranno inoltre cene nel palazzo della Gran Guardia, dove verrà premiato un’artista italiano, scelto dal comitato scientifico dell’evento, del quale a breve verrà svelato il nome. Spettacoli di show cooking della scuola CastAlimenti nell’area dell’ex Arsenale dove si potranno apprezzare apericena con la musica lirica e jazz, e molto altro ancora da sperimentare nell’ouverture di questi tre giorni.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here