L’ingegnere Fantinati sottosegretario alla Pubblica Amministrazione

Il saluto del neo sottosegretario alla PA, Mattia Fantinati, lo scorso 31 maggio nella sede degli Ingegneri di Verona
 
 

Lo scorso 31 maggio, nel giorno della costituzione del nuovo governo, Mattia Fantinati, ingegnere, ha aperto con un saluto la prima assemblea dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia sotto l’egida del nuovo presidente, Andrea Falsirollo; oggi gli ingegneri veronesi stessi si congratulano con il collega, nominato il 12 giugno scorso sottosegretario alla Pubblica Amministrazione.

Veronese, nativo di Nogara, 43 anni, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Verona dal 29 luglio 2004, Fantinati era stato consigliere dell’Ordine nel mandato 2010 – 2014 fino alle dimissioni del 21 luglio 2013 a seguito dell’incarico parlamentare.

«A nome del Consiglio dell’Ordine che è un ente pubblico non economico – ha sottolineato il presidente Falsirollo –  rivolgo al neo sottosegretario alla pubblica amministrazione gli auguri per un proficuo lavoro. Collega e già consigliere dell’Ordine, Fantinati ha vissuto in prima persona la vita ordinistica e conosce le grandi questioni sui temi della professione che toccano da vicino tutti i nostri iscritti. Un incarico che gli riconosce l’attenzione avuta in questi anni verso i problemi dei professionisti e in particolare dei giovani, verso il tessuto imprenditoriale e le priorità legate al lavoro e all’innovazione. Auspichiamo che la disponibilità e la collaborazione che lo hanno sempre contraddistinto possano proseguire per lavorare su progetti che abbiano una ricaduta positiva anche sul nostro territorio».

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here