Lidl raddoppia con benefici per ambiente e disoccupati

 
 

Lidl, catena di supermercati leader in Italia, recentemente premiata per il terzo anno consecutivo come “Insegna dell’anno”, inaugura un nuovo punto vendita in Via Bell’Italia a Peschiera del Garda.

Il taglio del nastro si terrà giovedì 28 luglio alle ore 9:00 alla presenza del Sindaco Maria Orietta Gaiulli.

Il nuovo supermercato Lidl, che si aggiunge al punto vendita di Via Frassino operativo dal 2004, occuperà una superficie di oltre 1.400 mq e metterà a disposizione della clientela un ampio parcheggio, con circa 140 posti auto. La nuova struttura Lidl di Peschiera è uno store di nuova concezione caratterizzato da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace. Inoltre, in linea con la sempre maggiore attenzione dell’azienda per le tematiche di sostenibilità ambientale, il punto vendita vanta un impianto fotovoltaico da 38 kW.

Il supermercato sarà aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, con orario continuato dalle 7:00 alle 22:00, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. Sarà gestito da un affiatato team di 25 collaboratori, di cui 12 nuovi assunti in occasione della nuova apertura. Queste assunzioni si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017. 

Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here