liceali con la valigia: gli studenti di Verona diventano cosmopoliti

 
 

 

Sono circa 30 i ragazzi della Provincia di Verona che nei prossimi mesi partiranno per trascorrere un periodo scolastico all’estero con il programma High School di WEP.

In questo momento gli studenti di Verona sono a Caorle, insieme ai futuri exchange students in partenza da tutta la Penisola – circa 1300 – per tre giorni di Orientation durante i quali potranno entrare in contatto con la cultura del paese dove andranno a vivere. L’obiettivo dell’Orientation WEP è preparare i ragazzi ai prossimi mesi vissuti lontano da casa, fornendo informazioni, conoscenze e curiosità sul paese ospitante.

Grazie al programma High School infatti, i giovani veronesi potranno frequentare una scuola straniera per un trimestre, un semestre  un anno, ospitati da una famiglia del posto per tutta la durata del soggiorno.

Dal 2009 è cresciuto del 111% il numero di ragazzi che hanno deciso di intraprendere questa avventura. Le mete più gettonate rimangono USA (42%), Canada (17%), Australia (14%), ma si registra un significativo aumento del numero di ragazzi che scelgono Paesi come Argentina, Costa Rica, Sudafrica e Giappone.

 
 
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here