Libri usati, la Biblioteca Civica e il “prezzo simbolico” per la conoscenza.

 
 

Per gli appassionati della lettura, torna in Biblioteca Civica il mercatino dei libri usati.

Domani e domenica, dalle 10 alle 18, negli spazi di via Cappello, grandi e piccini potranno fare scorta dei loro generi preferiti. Dalla narrativa italiana e straniera ai manuali, dalle guide ai saggi, dai fumetti ai volumi in lingua originale, tutti i libri saranno venduti ad un prezzo simbolico.

Un’occasione per acquistare libri a costi bassissimi e permettere così alla biblioteca di realizzare un utile da reinvestire nell’acquisto di nuovi testi. I proventi del mercatino verranno infatti interamente spesi a favore delle biblioteche pubbliche del Comune di Verona, per arricchirne la dotazione.

 

I libri in vendita al mercatino sono stati selezionati attraverso il costante lavoro di revisione del patrimonio delle biblioteche, allo scopo di eliminare libri obsoleti o poco richiesti, a cui si aggiungono libri donati da privati che sono entrati a far parte delle raccolte bibliotecarie.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here