“L’età imperfetta”: proiezione ed incontro con il cast al Metropol di Villafranca

 
 

Il cinema Metropol di Villafranca, nell’ambito della programmazione “I venerdì del Metropol”, propone il 2 marzo alle 21 “L’età imperfetta” (2017) del regista Ulisse Lendarosaranno presenti in sala alcuni membri del cast, tra cui il regista stesso e l’attrice Anna Valle, che al termine della proiezione dialogheranno con il prof. Alberto Scandola, docente di Storia e Critica del Cinema dell’Università degli Studi di Verona.

La trama – “L’età imperfetta” racconta di un tranquilla città del Nord Italia, dove vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po’ speciale; ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell’est, pragmatica e lavoratrice) non capisce, suo padre (più “materno”) invece sì. Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l’audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un’importante accademia, è una grande occasione. Nella sua vita però entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale. Tra conturbanti slanci d’affetto, crisi, decisioni, dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.

Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5, ridotto euro 3,50 (soci e minori di 18 anni).

“I venerdì del Metropol”, sempre alle ore 21, continueranno durante il mese di marzo con: “Ella e John” di Paolo Virzì il 9; “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, candidato all’Oscar per il miglior film, il 16; “The Square” di Ruben Östlund il 23; “C’est la vie – Prendila come viene” di Eric Toledano, Olivier Nakache il 30 marzo.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here