“Lessinia Unica”: due serate a Montorio sulla valorizzazione ambientale e donazione cellule staminali

 
 

L’associazione “L’Idea del Mamo”, presenta due serate dal titolo “Lessinia Unica” che si terrà nella sala “Giovanni Paolo II” a Montorio (VR) in Piazza delle Penne Nere 2, il venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019 alle ore 21:00.

“L’Idea del Mamo” ( www.ideadelmamo.it ) presenta, presso la sala circoscrizionale Papa Giovanni Paolo II di Montorio Veronese, due serate a tema i prossimi 12 e 13 aprile per conoscere il territorio della Lessinia. Le due serate intitolate “Lessinia Unica” e condotte da Bepo Merlin e Nicolò Brenzoni, vedranno l’avvicendarsi di grandi esperti del nostro territorio quali Maurizio Delibori e Gaetano Bonazzi del CTG Verona, la guida del CAI Tony Pernigo, lo scrittore e profondo conoscitore delle tradizioni della Lessinia Ezio Bonomi.

Si discuterà del territorio e delle sue caratteristiche morfologiche, della sua storia, delle sue tradizioni e del folklore. Ci sarà la possibilità di ammirare e conoscere e dibattere di particolari di questo territorio immortalati da prestigiosi scatti fotografici di Tony Pernigo.

L’Associazione di Promozione Sociale “L’Idea del Mamo” nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone che nel 2009, per ricordare un caro amico, Mauro Rama, prematuramente scomparso a causa di una grave e rara forma di malattia ematologica, ha pensato di creare occasioni nelle quali sensibilizzare e informare la collettività, con particolare riguardo alle giovani generazioni, sul tema della donazione delle cellule staminali utilizzabili.

Questo per inserire nuovi donatori nelle banche dati sanitarie internazionali che potrebbero, quando compatibili, donare le proprie cellule alla persona malata. Per diffondere questo messaggio il gruppo organizza eventi di vario tipo: manifestazioni teatrali, eventi musicali, eventi sportivi, mostre e incontri didattici quali appunto Lessinia Unica, in cui al di là del tema specifico dell’evento vengono illustrate le finalità ultime dell’associazione e le modalità di sostenere gli obiettivi dell’associazione stessa.

L’entrata è libera e gratuita.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here