Il Lercio fa notizia: incontro alla Feltrinelli

 
 

Lunedì 24 aprile, alle 18, la libreria Feltrinelli di Verona ospita Andrea Sesta, firma di Lercio.it, uno dei più noti e irriverenti fenomeni web italiani degli ultimi anni, da cui è nato “Lercio. Lo sporco che fa notizia. Il libro”.

Siamo assediati da informazioni: ciò si traduce in un eccesso che si ramifica in ripetitività, inutilità, falsità. Lercio.it è un quotidiano online che, andando controcorrente e mettendo a nudo i meccanismi della bassa retorica, dal 2013 ad oggi è diventato un fenomeno virale con oltre un milione di contatti al mese sui social, grazie alle sue news assurde e satiriche e talmente ben costruite da sembrare vere, tanto che a volte sono state anche riprese da giornali e agenzie. Impietoso e acuto, torna in libreria con una vasta selezione di vere notizie false apparse sul sito e una sezione di articoli inediti, scritti per l’occasione a proposito dei fatti salienti degli ultimi anni. E allora, riprendendo il post odierno sulla pagina fb correlata, “Amiconi lerci, oggi presenteremo il nostro libro in contemporanea in 8 città italiane. Cosa fate lì a casa? Correte a portarci della birra”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here