Le Olimpiadi porteranno adeguamenti per le persone diversamente abili in Arena

 
 

“Il Veneto ha in campo numerosi interventi: oggi s’è parlato anche di arrivare in tempi brevi a definire un piano operativo per l’adeguamento dell’Arena di Verona all’accessibilità per le persone diversamente abili. Si tratta di un tema che reputo prioritario”.

Il focus del Presidente del Veneto Luca Zaia su un intervento strutturale molto caro alla città di Verona mentre lo pianifica con il Ministro Andrea Abodi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, quello del Comitato Paralimpico Luca Pancalli e con i colleghi Presidenti di Regione e Provincia, i Sindaci e con il nuovo AD della Fondazione, Andrea Varnier.

“C’è piena sintonia sul piano degli interventi, dei tempi e delle scelte finora operatequeste devono essere, e saranno, le Olimpiadi dove tutti potranno assistere agli eventi, limitando al massimo ogni barriera. Ci si può arrivare con un’attenta progettazione e trovando le giuste soluzioni per conciliare tutela monumentale e tecnologie, per favorire l’accesso a tutti gli appassionati”, conclude il Presidente.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here