Le Mille e una Notte: Maratona di lettura per le donne afgane e iraniane

 
 

Donne Democratiche Verona, Isolina e…, Aied, Consigliere al Lavoro, Telefono Rosa e Filo di Arianna aderiscono alla maratona di lettura dei celebri racconti orientali “Le Mille e una Notte” a sostegno delle donne afgane e iraniane promossa da The economy of Francesco, il movimento di attivisti e promotori di economia sostenibile nato da una lettera aperta di Papa Francesco ai giovani economisti e imprenditori di tutto il mondo.

L’evento si svolgerà oggi Sabato 28 Gennaio in contemporanea in più di 30 città in Italia, in Europa e nel mondo. Tantissime le associazioni, i movimenti, i cittadini e gli studenti hanno scelto questo modo per esprimere la propria solidarietà ai giovani e alle giovani che in Iran e in Afghanistan protestano contro le violenze, i crimini e gli abusi che stanno colpendo soprattutto le donne.

La staffetta veronese, che si unirà alle altre iniziative attraverso un collegamento streaming, si terrà dalle 11.00 alle 13.00 sulla scalinata di Palazzo Barbieri. Le letture verranno seguite da una discussione pubblica su quanto sta accadendo in Iran e in Afghanistan.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here