Le medaglie olimpiche premiate a Roma: anche il veronese Ferrarin tra gli atleti

 
 

Si premiano oggi, giovedì 1 giugno, a Roma, tutti i medagliati delle ultime edizioni dei Giochi Olimpici e Paraolimpici (da Pechino 2008 e Londra 2012 fino a Rio 2016): tra loro, anche il veronese Michele Ferrarin, atleta paraolimpico nella disciplina triathlon.

Presente il capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli, il presidente del C.O.N.I., Malagò, vertici istituzionali e personalità dello sport, per il secondo storico raduno dei Gruppi Sportivi della Polizia di Sato – Fiamme Oro, occasione in cui si celebrano atleti come Valentina Vezzali per la scherma, Roberto Cammarelle per il pugilato, Andrea Minguzzi per la lotta, Jessica Rossi per il tiro a volo, Martina Grimaldi per il nuoto di fondo, Beatrice Vio per la scherma e Michele Ferrarin, che vanta questo palmares:

Paralimpiadi

2ª   Rio (BRA) 2016

 Campionati Mondiali

1ª  Chicago (USA)     2015 Tri3

2ª  Edmonton (CAN) 2014

1ª  Londra  (UK)        2013

Campionati Europei

1ª  Lisbona (POR)      2016

3ª  Ginevra SVI)         2015

2ª  Kitzbuehel (AUT) 2014

1ª  Alanya (TUR)       2013.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here