Le grandi manovre per sistemare i politici trombati

 
 

Sono passati solamente pochi giorni del risultato delle elezioni regionali e le grandi manovre per sistemare i politici “trombati” sono già in atto.

“La logica è quella di sempre: sistemare i politici qua e là per riequilibrare i pesi delle forze di maggioranza, senza guardare invece al bene delle aziende e della città. L’esempio di AGSM è lampante: l’azienda più importante lasciata senza guida mentre l’aggregazione con AIM va avanti. Il Comune continua a prorogare la nomina del Presidente, dopo le dimissioni di Finocchiaro, e regna un silenzio assordante sulle strategie industriali ed operative in questo momento cruciale come un’aggregazione industriale. AGSM è stata lasciata sola e non si può pensare che solamente la qualità dei dirigenti colmi il vuoto della posizione di comando. Vuoto che ci auspichiamo venga colmato da una personalità con esperienza e capacità e non dal primo politico in attesa di sistemazione”, ribadisce Tommaso Ferrari consigliere di Traguardi.

“Stessa dinamica sta emergendo, purtroppo, nel dibattito attorno ad Acque Veronesi. Inutile sottolineare quanto sia strategico il suo ruolo, anche e soprattutto a seguito dei fenomeni di allagamento che hanno colpito il nostro territorio. E invece si parla di avvicendamenti di consiglieri e cambio di presidente, solo in base ad esigenze di bandiera e colore politico”, continua Ferrari, “è evidente che l’attitudine di questa maggioranza è dividersi le poltrone senza guardare alla competenza dei singoli individui. Riteniamo sia necessario un cambio di rotta per il bene della città e delle sue aziende”.

 
 

1 COMMENTO

  1. Al comando di Aziende e Servizi Pubblici locali, necessitano urgentemente persone competenti e non schierate politicamente altrimenti viene cambiato il direttore d’orchestra ma.la musica rimane ahimè, uguale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here