Le 8 Circoscrizioni invase dalle ‘Soffitte in Piazza’…con una novità

 
 

Abiti vintage, vecchi utensili, libri, riviste e fumetti.
Ma anche dischi, giocattoli e attrezzi sportivi, tutti rispolverati da armadi, cantine e garage.

Dalla settimana prossima e fino a novembre ritorna “Soffitte in piazza”, i mercatini dell’usato nei quartieri organizzati dal Comune con il supporto delle associazioni DBA-Anemia Diamond Blackfan Italia ODV e Storie Creative.

Si parte il 30 aprile in Borgo Venezia e al Saval, rispettivamente negli spazi del mercato rionale e nella piazza del centro commerciale in via Marin Faliero. Anche quest’anno dunque, privati e associazioni senza scopo di lucro, potranno dare nuova vita ai propri oggetti attraverso scambi, baratti o vendite.
L’iniziativa infatti ha come obiettivo quello di sensibilizzare al riuso evitando lo spreco in un periodo storico nel quale è sempre più fondamentale avere una coscienza ecologica e sostenibile. Novità di questa edizione saranno i punti ristoro per visitatori e operatori, sempre presenti in tutti gli appuntamenti.
Chiunque può partecipare come espositore, l’iscrizione è obbligatoria e gratuita collegandosi al sito Dba Italia Odv e StorieCreative.

Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid19 e per accedere non sarà necessario il Green Pass.
L’iniziativa è stata presentata in sala Arazzi dall’assessore al Decentramento Marco Padovani, dall’assessore al Commercio Nicolò Zavarise, dai presidenti delle otto Circoscrizioni, dal presidente della Pro Loco Marco Rigo e dalla presidente di DBA-Anemia Diamond Blackfan Italia ODV Maria Elisabetta Villa.

Questa edizione va a consolidare un’iniziativa a cui i cittadini tengono molto, per questo siamo riusciti a realizzarla anche durante la pandemia – ha detto Padovani-. Come sempre è fondamentale il supporto delle associazioni e la collaborazione delle Circoscrizioni, che in questi cinque anni di amministrazione è sempre stata proficua.

Soffitte in piazza è un format ormai consolidato, sviluppato e che speriamo possa continuare a regalare momenti interessanti ai nostri quartieri – ha aggiunto l’assessore Zavarise -. Abbiamo voluto ampliare l’offerta inserendo punti di ristoro come ausilio per visitatori e operatori, il tutto per dare vita ad eventi coinvolgenti e inclusivi per i veronesi e le loro famiglie”.

Questa iniziativa è il frutto di una collaborazione che va avanti con ottimi risultati da anni – ha affermato il presidente Rigo -. I punti di ristoro sono una piccola ma importante novità perché permettono di fare ulteriormente rete tra attività commerciali e associazioni, e sarà da supporto per ogni evento realizzato nei quartieri”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here