Lavori per la sicurezza pedonale in viale delle Nazioni

 
 

Martedì 18 luglio inizia l’intervento di posizionamento di una recinzione di 360 metri nella semicarreggiata che divide i due sensi di marcia lungo tutto viale delle Nazioni. L’opera urgente, annunciata nei giorni scorsi dall’assessore Viabilità e Traffico Luca Zanotto, si è resa necessaria per realizzare, a sicurezza dei pedoni, ostacoli che ne disincentivino – in particolare in concomitanza del punto d’accesso ad Adigeo – l’attraversamento stradale incontrollato. Il termine dei lavori è previsto entro i primi giorni della prossima settimana.

Continua – ha sottolineato Zanotto – l’impegno dell’Amministrazione comunale per la definitiva messa in sicurezza dei pedoni nell’attraversamento di viale delle Nazioni. A cinque giorni dalla cancellazione delle strisce pedonali pericolose per la promiscuità fra pedoni e veicoli e in seguito ai nostri contatti con il centro commerciale ci è stata comunicata la loro disponibilità ad un intervento, che faranno a loro spese, per evitare ulteriori pericoli. La posa della barriera centrale sul viale impedirà momentaneamente il passaggio verso l’ingresso laterale. Si tratta di una misura temporanea, in attesa di una soluzione definitiva del problema”.
Per i lavori saranno occupate le corsie, una per senso di marcia, vicino all’aiuola centrale, mentre resteranno aperte per la circolazione dei veicoli almeno una corsia nella direzione autostrada e due o tre corsie nella direzione centro città. Il varco carrabile fronte via Pacinotti sarà lasciato privo di recinzione.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here