Laura, vincitrice di 100 mila euro a l’”Eredità”, festeggiata in Comune

 
 

Un’avventura emozionante. E’ ciò che ha rappresentato per la dipendente comunale Laura Guderzo il quiz televisivo ‘L’eredità’ in cui, per due volte, è riuscita ad indovinare la parola chiave conquistando un montepremi di 100 mila euro.

Concorrente per ben 18 puntate della trasmissione di RaiUno condotta da Flavio Insinna, Laura è riuscita a superare tutti gli altri contendenti e, all’ultimo quiz, la cosiddetta ‘ghigliottina’, ad indovinare la parola segreta aggiudicandosi due montepremi finali di 47.500 euro e 52.500 euro.

Momenti intensi ma anche divertenti, che la signora Guderzo, dipendente del settore Tributi del Comune di Verona, ha rivissuto oggi, tra sorrisi e ancora tanta emozione, in un incontro con l’assessore ai Tributi Francesca Toffali, che ha voluto complimentarsi con lei di persona, per l’importante risultato raggiunto.

“Sono sempre stata molto curiosa – spiega Laura –, interessata a tutto. Un desiderio di conoscenza alimentato in primis dalla mia famiglia, sempre pronta a darmi spiegazioni fin da quando ero molto piccola, e poi dalla scuola. Un risultato importante e di grande soddisfazione per me. Il premio raggiunto mi consentirà di sistemare un po’ di cose, il mio è l’unico stipendio in famiglia e ho un figlio grande di cui mi occupo da sola. Un aiuto economico che arriva al momento giusto, ma non tutti sono così fortunati. Anche per questo, vorrei farmi promotrice con il Comune per l’avvio di un Fondo di solidarietà a sostegno di dipendenti comunali in difficoltà. Un modo per essere concretamente vicini a colleghi che, nonostante non lo chiedano, hanno bisogno di aiuto”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here