L’assessore Buffolo incontragli studenti di Erasmus

 
 

In municipio l’assessore Jacopo Buffolo accoglie un gruppo di 50 studenti del progetto Erasmus.

Si tratta degli studenti e insegnanti del progetto Erasmus “The ways of Europe-Via Postumia”, lo scambio scolastico che ha coinvolto una classe terza del liceo Scientifico Fracastoro con i colleghi spagnoli dell’istituto IES Plaza de la Cruz (Pamplona-Spagna), Lycée Branly (Amiens-Francia) e Sek Atlantico (Pontevedra-Spagna).

L’assessore alle Politiche giovanili e di Partecipazione ha dialogato con gli in quello che è stato il suo primo impegno ufficiale nell’ambito degli Scambi Internazionali.

“Il fatto di avere in Consiglio comunale ben sei consiglieri under 30 – ha detto Buffolo – è senza dubbio un forte input a far salire di priorità i temi legati a giovani. Proprio di recente abbiamo partecipato ad un bando europeo legato all’Erasmus per un progetto che si concretizzerà l’anno prossimo. Fa molto piacere vedere tanta partecipazione e interesse su temi di attualità trasversali e che valicano i confini nazionali, fare parte di una comunità è anche saper chiedere, se c’è una necessità è giusto farla emergere”.

Gli studenti stranieri, ospiti a Verona presso i loro coetanei veronesi del Liceo “G. Fracastoro”, hanno percorso a piedi parti della via Postumia nel tratto da Verona a Mantova, per uno scambio linguistico incentrato sul turismo lento. Dopo aver visitato i principali monumenti cittadini, oggi gli studenti partiranno per la loro tappa a Venezia.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here