L’arte veronese on-line per tutti: arriva il secondo webinar Verona Minor Hierusalem

 
 

Dopo il grande successo del primo webinar proposto da Verona Minor Hierusalem alla cittadinanza, a raccontare l’“Arte nelle chiese di Verona Minor Hierusalem dall’età paleocristiana al Manierismo”, appena concluso (e questa settimana in replica, alle 18 e alle 21 ogni giorno), la Fondazione propone la seconda parte del corso, dedicata alla pittura e alla scultura e tenuta da Katia Galvetto, Elena Rama e conservatori dei Musei civici di Verona.

La modalità on-line del seminario – un webinar appunto – permette di seguire direttamente dal computer di casa, da tablet o smartphone le lezioni, totalmente gratuite: per ricevere il link è sufficiente l’iscrizione tramite sito www.veronaminorhierusalem.itpagina Facebook ufficiale; è inoltre possibile rimanere aggiornati su questa ed altre iniziative della Fondazione tramite iscrizione alla newsletter visitatori.

Gli appuntamenti

Martedì 12 maggio: Iconografia ed iconologia cristiana (il sarcofago di S. Giovanni in Valle)

Giovedì 14 maggio: Domenico e Francesco Morone (chiesa di S. Maria in Organo e S. Nazaro)

Martedì 19 maggio: Nicola Giolfino e Girolamo Dai Libri

Giovedì 21 maggio: Giovanni Francesco e Giovanni Caroto

Giovedì 4 giugno: Domenico e Felice Brusasorzi

Martedì 9 giugno: Paolo Veronese (a S. Giorgio e a S. Paolo)

Giovedì 11 giugno: L’eredità salvata: dalle chiese della Verona Minor Hierusalem ai Musei Civici.

Tutte le lezioni si terranno indicativamente dalle ore 18.00 alle ore 18.45.

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here