L’anticipo con Vibo regala a Verona il momentaneo quarto posto

 
 

Il tour de force per la Calzedonia non è ancora terminato, anzi è proprio adesso che comincia il bello! In palio l’accesso alle semifinali della Cev Cup e le ultime sfide di Superlega in vista dei tanto attesi playoff. Questa sera i ragazzi di coach Grbic sono a Vibo Valentia per l’anticipo della penultima gara del campionato.

Del primo set non c’è molto da dire, i gialloblù partono subito in quinta e lasciano poche opportunità ai giallorossi che non possono nulla contro un avversario più forte. 6-13 il primo vantaggio consistente, per poi allungare 9-19. Birarelli esce per lasciare posto a Grozdanov che si prende subito il 21esimo punto. In scioltezza il primo set è della Calzedonia, 25 a 15.

Tra la fine del primo e l’inizio del secondo set Paolucci si sente male e viene tenuto in osservazione dallo staff medico dei padroni di casa. Nel mentre i suoi compagni si danno filo da torcere con i calabresi che sono a +1 sull’11-10. Vibo riprende linfa dopo un primo set senza storia e allunga 19-16. Gli scaligeri non mollano e tentano di recuperare prima con Marretta poi con Birarelli, purtroppo però la rimonta non avviene. 25-22 il secondo parziale.

Il terzo set e quarto set sono un po’ la fotocopia del primo: Calzedonia semina ordine e precisione in tutti i fondamentali raccogliendo punti su punti. È sul finale del terzo set che si perde e deve lottare. 20-22 il parziale. È Spirito a riprendere il mano la situazione e a chiudere per 21 a 25. L’ultimo e decisivo parziale passa dagli attacchi dell’opposto sloveno, Stern, premiato poi come mvp che mette fine alla partita riprendendo assieme ai suoi compagni il momentaneo quarto posto in classifica. 19-25 e vittoria per 1-3.

Oltre questo ottimo successo fuori dalle mura amiche, un’altra bella notizia per la Bluvolley: Fabio Dalla Fina, lo scoutman, farà parte dello staff della Nazionale Seniores per la stagione 2018.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here