L’Album di Figurine della Scaligera Basket è realtà

 
 

Il primo “Album di figurine” della Scaligera Basket è realtà. Una pubblicazione realizzata dalla Società in collaborazione con la Casa editrice Heroes Stickers Edizioni03 che al suo interno raggruppa 360 figurine di tutti gli atleti che, dalla Serie A2 al minibasket, vestono la maglia della Tezenis Verona.

Il nuovo progetto, con la consegna degli album a tutti gli atleti, è stato presentato presso l’Auditorium Banco BPM. Un grandissimo entusiasmo ha accompagnato l’evento, condotto dal giornalista Mario Poli, aperto con le parole del Presidente della Scaligera Basket, Gianluigi Pedrollo: “Abbiamo investito molto, negli ultimi anni, nel settore giovanile aprendo 5 centri minibasket, facendo aggregare tantissime bambine e bambini e migliorando l’attività delle formazioni Under. Speriamo che qualcuno diventi nostro giocatore in prima squadra ma la cosa più importante è che tutti crescano con principi sani, imparando a coesistere assieme: il basket insegna le regole e lo spirito di squadra”.

A fare gli onori di casa il Responsabile direzione territoriale Verona e Nord Est Banco BPM, Leonardo Rigo, che ha aggiunto: “Questa sala normalmente è utilizzata per parlare di business, vederla gremita di bambine, bambini e famiglie ci fa molto piacere. Da tifoso della Scaligera Basket, sono felicissimo che Banco BPM sia parte di questa avventura. La scelta di supportare questa società è infatti frutto di una scelta precisa: significa supportare lo sport di squadra. In Banco BPM infatti crediamo che sia importante fare squadra sempre. Il basket e la Scaligera Basket sono aggregatori sul territorio e con la nostra vicinanza alla Società diamo concretezza a questo progetto”.

Parola poi a Filippo Ceffoli, in rappresentanza del Gruppo Vicenzi: “Il Gruppo Vicenzi è vicino al settore giovanile della Scaligera Basket, questa è una bellissima operazione legata al suo sviluppo. Abbiamo creato, già da quest’anno una borsa di studio per i più meritevoli in campo ed a scuola, il Gruppo Vicenzi vuole finanziare questa iniziativa che è in linea con i propri valori”.

Paolo Merci, direttore generale di Veronamercato presente con il Presidente Andrea Sardelli, ha poi aggiunto: “Oltre a questo evento, siamo già stati vicini alla Scaligera Basket in occasione del Winter Camp. Il nostro obiettivo è quello di diffondere un messaggio salutistico a tutti i ragazzi; in ambito sportivo siamo molto attenti a questo argomento, voglio fare un grosso in bocca al lupo alla famiglia Pedrollo e a tutti gli atleti della Scaligera Basket per il prosieguo della stagione”.

Sono stati i giocatori della prima squadra a consegnare gratuitamente gli album a tutti gli atleti del settore giovanile; coach Diana, con tutta la squadra schierata sul palco, ha sottolineato: “La parola entusiasmo, nello sport, è fondamentale. Questo è il primo obiettivo da parte di tutti. Sta crescendo, giornata dopo giornata, e questo è molto bello. Oggi si respira tutto questo, l’occasione è speciale perché un Album delle figurine aumenta il senso di appartenenza: lo sport è condivisione”. La presentazione si è conclusa con un lungo momento tra autografi, foto ed una merenda messa a disposizione dal Gruppo Vicenzi e da Veronamercato che ha coinvolto tutti i tesserati della Scaligera Basket con le rispettive famiglie.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here