L’acqua è vita, riflessioni sociali, economiche ed ambientali

 
 

Dalla siccità alle prolungate piogge, il tema dell’acqua influisce sempre di più sulla vita dei cittadini, che sono chiamati ad attuare buone pratiche e cambiare le loro abitudini per far fronte all’emergenza climatica. Una riflessione in proposito si terrà nel dibattito pubblico “L’acqua è vita: riflessioni sociali, economiche ed ambientali” in programma giovedì giovedì 18 maggio, alle ore 20.30, alla sala Consiliare della 1^ Circoscrizione in piazza Mura Gallieno, 3. L’iniziativa è il secondo appuntamento promosso dalla Circoscrizione all’interno di un più ampio progetto di informazione della cittadinanza su tematiche di rilevanza ambientale.

“La tematica dell’acqua è diventata molto pressante negli ultimi mesi – ha evidenziato il presidente della 1^ Circoscrizione Lorenzo Dalai -. L’inverno scorso, con il record negativo di precipitazioni, l’ha evidenziato in modo drammatico. Proprio per questo nel convegno se ne parlerà, cercando di capire quali modalità devono essere messe in campo per fronteggiare le problematiche vecchie e nuove”.

Acqua, riflessioni sociali ed economiche. Nel corso della serata verranno dati suggerimenti relativi ai piccoli gesti quotidiani che ci possono far risparmiare dal punto di vista economico e che possono aiutare la salvaguardia dell’ambiente.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here