L’acqua di Dolce’ è sicura, controllata e di ottima qualità

 
 

L’acqua che arriva nelle case di tutto il Comune di Dolcè è controllata, sicura e di ottima qualità. A confermarlo i dati delle analisi di Azienda Gardesana Servizi, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato.

I campionamenti sono effettuati con regolarità sia lungo la rete dell’acquedotto che nei punti di captazione, cioè i pozzi e le sorgenti in cui viene prelevata l’acqua. “AGS – spiega l’ingegner Paolo Varotto, responsabile tecnico dell’azienda – effettua analisi in 5 punti di prelievo lungo la rete di acquedotto e nei quattro punti di captazione, 3 pozzi e 1 sorgente. Nel 2016, sono state realizzate 47 analisi lungo la rete, rispettando rigidi protocolli di prelievo, e 1 per ogni punto di captazione”. Va ricordato che alle analisi realizzate da Azienda Gardesana Servizi si aggiungono quelle compiute con propri tecnici dall’Asl competente che ne certifica la potabilità.

I dati emersi da questo costante monitoraggio per i parametri ricercati, circa 100, hanno evidenziato come l’acqua di Dolcè non solo sia sicura, ma anche di qualità molto buona. A partire dal 2016 sono state monitorate anche le sostanze perfluoralchiliche (PFAS) che non sono state rilevate.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here