L’Accademia Allenatori Asd ospite a Veronello

 
 

Mister Di Carlo ha incontrato una trentina di tecnici che hanno potuto assistere a bordocampo alle due sedute di allenamento dei gialloblù.

La pratica in campo, tra la seduta del mattino e quella del pomeriggio, e il confronto diretto con mister Domenico Di Carlo in Sala Video. È stata una giornata ricca di spunti quella trascorsa oggi da trenta tecnici dell’Accademia Allenatori Asd, ospiti per l’intera giornata a Veronello per un corso di formazione e aggiornamento professionale.

Oltre ad aver potuto assistere a bordocampo alle due sedute di allenamento dei gialloblù, i tecnici hanno potuto confrontarsi per un’ora in Sala Video con mister Di Carlo, per approfondire tutti i temi che ogni allenatore si trova a dover affrontare in qualsiasi categoria calcistica. Dalla preparazione fisica a quella tattica, passando attraverso l’importanza della gestione del gruppo, delle motivazioni e degli stimoli che bisogna saper trasmettere al proprio gruppo di giocatori. Una vera full immersion che ha arricchito di nozioni teoriche e pratiche tutti i partecipanti, che sono tornati a casa con una serie di idee e spunti che potranno mettere in pratica sin da subito con i loro ragazzi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here