“La tradizione si rinnova per guardare al futuro”. Arriva “Made in Veneto” 2020.

 
 

Si svolgerà i prossimi venerdì 4 e sabato 5 dicembre attraverso seminari, workshop ed eventi virtuali, “Made in Veneto”, iniziativa finanziata dalla Regione Veneto a conclusione del percorso “Botteghe ed atelier aziendali. La tradizione si rinnova per guardare al futuro”.

È un percorso che ha coinvolto circa 200 imprese storiche, ossia quelle che vantano una lunga tradizione manifatturiera e rappresentano l’identità del territorio, impegnate a raccontarsi per valorizzare il proprio patrimonio intangibile e farne una leva di competitività, rafforzando il proprio marchio e l’identità territoriale.

Nel corso dello scorso anno la Regione ha destinato 2 milioni di euro al finanziamento di 23 progetti che hanno permesso di accompagnare le imprese in un percorso di crescita e valorizzazione della competitività del made in Italy e del “made in Veneto”, proprio a partire dal recupero della singola storia d’impresa.

L’appuntamento sarà l’occasione per scoprire, attraverso un ricco programma di eventi online ed il racconto diretto delle imprese e la voce degli imprenditori, un patrimonio, spesso sconosciuto, fatto di tradizione, artigianalità, sapienza produttiva, capacità di innovare. “Le imprese venete – ricorda l’assessore al lavoro Elena Donazzanhanno uno stretto legame con il territorio in cui operano e sono custodi di un’eredità culturale fatta di passione e competenze, di storie di uomini e donne impegnati ad affrontare le sfide del mercato, creando prodotti belli, ben fatti e sempre più sostenibili”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here