La Tezenis torna al successo in casa.
Vittoria contro Trieste

 
 

La Tezenis Verona vince 88 a 81 contro la Pallacanestro Trieste nella 13^ giornata di campionato davanti a 4378 spettatori. Due punti importanti per la squadra di coach Ramagli che sale così a 10 punti staccando proprio Trieste che rimane ferma a quota 8. Gialloblù che partono bene facendosi poi recuperare dalla squadra ospite al termine del primo quarto. Nel secondo tempo la Tezenis, spinta dal pubblico casalingo, mette la freccia del sorpasso che manterrà fino alla fine. Sventata la rimonta biancorossa nel finale, Anderson e compagni portano a casa la seconda vittoria casalinga stagionale e due punti importanti in classifica. Per la Tezenis un ottima prestazione corale con ben 5 giocatori in doppia cifra: Anderson 19, Casarin e Smith 12, Johnson e Sanders 11. 

Inizia subito con intensità la Tezenis Verona. Sanders apre il match (2-0) poi è Cappelletti a trovare quattro punti consecutivi che aumentano il vantaggio gialloblù (6-2). Con la schiacciata di Smith la Tezenis confeziona il primo allungo (11-4) e qui la gara aumenta ancora di ritmo. Trieste prova a rifarsi sotto, prima con Gaines, poi con la tripla di Davis (15-12). Il break di 0-6 confezionato da Trieste ribalta la situazione; è la schiacciata di Spencer a sancire il definitivo sorpasso degli ospiti, che poi allungano con i liberi di Davis (17-20). La gara si accende sempre più, Casarin  si costruisce il canestro del sorpasso gialloblù (23-22), poi Ruzzier chiude con la tripla sulla sirena per il 23-25. 

E’ la tripla di Bortolani ad aprire il secondo quarto, colpendo dalla lunga distanza. Casarin e Campogrande si rendono protagonisti sempre da dietro l’arco (31-32) con Vildera che, dopo l’errore offensivo dei gialloblù, deposita il nuovo +3 per gli ospiti (31-34). Verona continua a litigare con il ferro e la tripla di Campogrande segna il massimo vantaggio di Trieste (33-37); i ragazzi di coach Ramagli ritrovano intensità in difesa e con Casarin e Cappelletti ritornano in parità sul 37-37. 

La gara continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio che la Tezenis prova a spezzare con la tripla di Casarin e i liberi di Udom che capitalizza la palla rubata per il 45-40. Legovich chiama i suoi in panchina ma al rientro in campo i gialloblù mantengono i 5 punti di vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 47-42. 

Gaines protagonista in apertura di secondo tempo. E’ lui a confezionare il break che rimette tutto in parità (47-47) in poco più di un minuto di gioco. Verona risponde: Anderson, Sanders e Johnson rimettono in corsa i gialloblù che trovano nuovamente 4 punti di vantaggio. La Tezenis imprime il proprio ritmo e scappa fino al +9; i gialloblù concentrano intensità in difesa e precisione in attacco con Anderson che mette il 63-54. Verona vola, Holman si sblocca e mette due triple consecutive raggiungendo il massimo vantaggio (72-58). Nel finale di quarto Trieste torna a -8, si chiude sul 74-66. 

Verona torna subito con un vantaggio di doppia cifra. La tripla di Bortolani vale il 79-68 e poco dopo Johnson deposita appoggiando al vetro il +13. Il tecnico a Johnson e due falli consecutivi fischiati ai gialloblù danno nuova energia a Treviso che con Bartley tornano a -8 (81-73) costringendo Ramagli al time out. Verona spreca un nuovo possesso, Spencer mette un libero poi conquista la contesa che vale il canestro di Bartley (81-76). La Tezenis continua a mancare il canestro e Spencer mette altri due punti che avvicinano ancora di più le due squadre (81-78). Dopo il time out di Ramagli, arrivano un libero di Smith, un’infrazione di passi di Davis e due liberi di Anderson. Verona respira, 84-78, Anderson colpisce ancora e Trieste incassa. Vince la Tezenis, finisce 88-81. 

Tezenis Verona – Pallacanestro Trieste 88 a 81

Tezenis Verona: Smith 12, Cappelletti 12, Holman 6, Ferrari ne, Casarin 12, Johnson 11, Bortolani 6, Candussi ne, Rosselli ne, Anderson 19, Udom 5, Sanders 11. All. Ramagli

Pallacanestro Trieste: Gaines 13, Pacher 3, Bossi, Davis 10, Spencer 20, Deangeli 2, Ruzzier 3, Campogrande 6, Vildera 6, Bartley 14, Lever 4. All. Legovich

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here